Valsugana Jazz Tour Eventi
24/07/2020 Ore 21.00
SEXTET QUARTET DIXIE BAND
Piazza Dante - Grigno Valsugana
SCHEDA

01/08/2020 Ore 21.00
GIPSY QUARTET
Viale Dante - Levico Terme
SCHEDA

01/08/2020 Ore 21.00
NEW ORLEANS QUINTET
Piazza Medici - Levico Terme
SCHEDA

01/08/2020 Ore 21.00
ORGAN TRIO
Piazza della Chiesa - Levico Terme
SCHEDA

22/08/2019 Ore 21.00
EFFETTI SPECIALI IN B/N
Produzione originale FaRe Jazz in colleaborazione con Effetto Notte
Teatro Comunale Pergine Valsugana
SCHEDA

21/11/2020 Ore 21.00
TWO FOR YOU
DADO MORONI - MAX IONATA DUO
Teatro Comunale Pergine Valsugana
SCHEDA

12/12/2020 Ore 21.00
"IN THE EIGHTIES"
FARE JAZZ BIG BAND
Teatro Comunale Pergine Valsugana
SCHEDA

Valsugana Jazz Tour edizione 2019
VALSUGANA JAZZ TOUR 2020
La diciottesima edizione del Valsugana Jazz Tour avrá luogo nel periodo da luglio a dicembre 2020 nei comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme e Grigno Valsugana

VALSUGANA JAZZ TOUR!
Il festival « Valsugana Jazz Tour » prende forma agli inizi del 2003 su iniziativa di FaRe Jazz, per risvegliare in Valsugana l'interesse verso il jazz in tutte le sue camaleontiche forme. E' in fondo l'idea di un festival di e per la piazza, ovviamente estivo, che possa catalizzare l'attenzione non solo nella nostra valle verso la musica afroamericana. L'interesse suscitato da questo festival in passato è stato tanto, anche presso le istituzioni locali, a dimostrazione del fatto che un'iniziativa del genere può essere importante non solo dal punto di vista culturale ma anche per la promozione e la riscoperta turistica della Valsugana. Sin dalla prima edizione la rassegna è stata sempre gratificata da una notevole presenza di pubblico ai concerti, spesso oltre le aspettative.
CONTINUA

JAZZ HAPPENING
Jazz Happening è stato un festival nel festival, inserito nel Valsugana Jazz Tour organizzato da FaRe Jazz nell'ambito del progetto "Trentino Jazz": un' idea innovativa che si propone come realtà simili fuori dall'Italia di dare la possibilità a formazioni di jazz (nel senso più ampio) poco conosciute ma valide artisticamente di potersi esibire all'interno di un festival jazz assieme a jazzisti già molto affermati. Un' occasione unica per fare "curriculum". La selezione delle formazioni invitate a partecipare verrà fatta da una giuria artistica qualificata in base al materiale (demo CD con almeno 3 brani registrati dal gruppo, anche non originali, una breve presentazione scritta) che verrà fatto pervenire a FaRe Jazz. Le formazioni prescelte potranno esibirsi in un set di almeno 60 minuti all'interno del cartellone del Valsugana Jazz Tour.
MAGGIORI INFORMAZIONI
