EDIZIONE 2019

Il Programma del Festival

Dal 13 Luglio al 3 Agosto 2019 i comuni di Pergine Valsugana, Tenna, Levico Terme e Grigno ospiteranno eventi di tutto rilievo nell’ambito del Valsugana Jazz Tour. Anche quest’anno il festival jazz è stato plasmato in modo da poter offrire una proposta varia tra concerti in piazza e presso i locali lungo lago quali l’Albergo Pizzeria Valcanover.


I GRUPPI

JASMINE ASHLEY TERREL

27/07/2019
Pergine Valsugana Piazza Municipio

Jasmine Ashley Terrell – Voce
Dario Dal Molin – Tastiere
Riccardo Di Vinci – Basso
Ugo Ruggiero – Batteria

Jasmine Ashley Terrell è una cantante Afro Americana e la sua passione per la musica nasce inizialmente con “Hip Hop”,la musica che la circonda e caratterizza la sua infanzia.Da sempre è una cantante e cantautrice di musica Soul- R&B infatti grazie al suo inedito Fall in Love (Tonight) JAZ firma un contratto discografico che la porterà nel 2018 ad entrare a far parte del famoso talent The Voice of Italy. Jasmine porta sul palco il suo progetto accompagnata da dei musicisti di talento che vantano collaborazioni con artisti internazionali. Infatti sul palco vrà al suo fianco al Pianoforte Dario Dal Molin pianista e tastierista molto richiesto nel anorama Pop R&B azionale, Ugo Ruggiero alla batteria e Riccardo Di Vinci al basso. Lo spettacolo sarà emozionante e non mancherà l’energia che contraddistingue quest’artista che saprà coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso le calde sonorità della musica Afroamericana.


DAMIANA DELLANTONIO TRIO

13/07/2019 Ore 21.00
Tenna – Forte di Tenna
in caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro di Tenna

Damiana Dellantonio – Voce
Riccardo Dellantonio – Tastiere
Francesco Inverno – Batteria

Damiana Dellantonio (Dami) è una cantante trentina attiva da anni in formazioni jazz, pop e funk. Laureata in canto jazz presso il Conservatorio di Trento, prosegue il suo percorso avvicinandosi al soul grazie a Serena Brancale, con la quale studia e tuttora collabora. Il suo progetto unisce le esperienze musicali maturate nel corso degli anni: su un impianto di impronta jazzistica costruisce sonorità elettroniche, neosoul, hip hop. Nella sua musica, Dami si ispira ad Anita O’Day e Wynton Kelly, passando per Stevie Wonder, Robert Glasper, Mac Miller, Serena Brancale, Ainè. Queste e molte altre influenze provenienti dai generi più disparati si condensano in “Plastica”, disco d’esordio della cantante, che raccoglie i suoi brani originali in lingua italiana. Al suo fianco sul palco il fratello Riccardo, coautore e arrangiatore della maggior parte dei brani, e Francesco Inverno, giovane batterista che vanta collaborazioni di rilievo nel panorama musicale italiano.


FAREJAZZ BIG BAND – LATIN PROJECT

19/07/2019 Ore 21.00
Grigno Valsugana – Piazzale delle Scuole

FareJazz Big Band
direzione Stefano Colpi

Nel Latin Project orchestra si ripropone di eseguire famosissimi brani della musica latina ( Besame Mucho, Mambo Jumbo, Mambo Number Five, Manteca, Perfidia ecc. ) I brani verranno eseguiti nella versione originale delle celeberrime orchestre di Perez Prado, Tito Puente e della regina del salsa Celia Cruz.


FUNKY BEAT BAND

03/08/2019 ore 21.00
Levico Terme – Piazza della Chiesa
in caso di maltempo il concerto di svolgerà presso il teatro dell’Oratorio di Levico

dir. Demetrio Bonvecchio

La Funky Beat Band è una formazione attiva da ormai vent’anni già con il nome “The Big Band Orchestra”. Il repertorio spazia dal blues allo swing, dal funky al rock, dal jazz alla disco-music. L’organico è quello standard delle big band composto da cinque sax, cinque trombe, quattro tromboni, sezione ritmica (chitarra, basso, tastiere, batteria) e vocalist. Da qualche anno, si è voluto dare un’impronta orientata anche verso il funky/rock piuttosto che solamente verso lo standard jazz.


LATIN JAM SESSION – GROOVE IN THE GARDEN

17/07/2019 ore 21.00
Valcanover – Albergo Ristorante Pizzeria Valcanover

Una serata di libera creatività latin jazz, una jam session condotta dai musicisti di FaRe Jazz che la condurranno e daranno il via ad una serata di grande musica aperta alla partecipazione di tutti gli artisti vorranno intervenire. Nella cornice di un giardino magnifico, una serata estiva che si prospetta all’insegna della buona musica.


DAVID LINX & ANTONIO FARAO’ TRIO

08/11/2019 ore 21.00
Teatro comunale di Pergine

David Linx – voce
Antonio Faraò – piano
Ira Coleman – contrabbasso
Mike Baker – batteria

Un progetto che propone un programma eclettico, toccando vari generi, dal jazz alla musica brasiliana e la musica pop. Il repertorio si basa su alcune composizioni originali, rivisitando alcuni tra i brani più celebri composti da artisti come Sonny Rollins, Ivan Lins, Joni Mitchell, Freddie Hubbard, ecc.

DATE

13/07/2019 Ore 21.00
DAMIANA DELLANTONIO TRIO
Forte di Tenna – Tenna

17/07/2019 Ore 21.00
LATIN JAM SESSION – GROOVE IN THE GARDEN

Albergo Ristorante Pizzeria Valcanover – Loc. Valcanover

19/07/2019 Ore 21.00
FAREJAZZ BIG BAND – LATIN PROJECT
Piazzale delle Scuole – Grigno Valsugana

27/07/2019 Ore 21.00
JASMINE ASHLEY TERRELL
Pergine Valsugana – Piazza Municipio

03/08/2019 Ore 21.00
FUNKY BEAT BAND
Levico Terme – Piazza della Chiesa

22/08/2019 Ore 21.00
TWO FOR YOU
DADO MORONI – MAX IONATA DUO

Teatro Comunale Pergine Valsugana

12/12/2020 Ore 21.00
“IN THE EIGHTIES”
FARE JAZZ BIG BAND

Teatro Comunale Pergine Valsugana