JAZZ HAPPENING

La rassegna Jazz Happening, manifestazione parallela al Valsugana Jazz Tour, rappresenta un’occasione unica a livello nazionale, offrendo a giovani musicisti emergenti la possibilità di esibirsi all’interno di un cartellone composto da alcuni tra i migliori jazzisti attualmente sulla scena. Questa iniziativa, ideata da FaRe Jazz sulla falsariga di analoghe realtà all’estero e dedicata ai musicisti validi artisticamente ma poco conosciuti e lontani dal business delle etichette discografiche, vuole essere un momento di incontro: l’organizzazione di un meeting di musica jazz dal quale ognuno possa ricavare nuovi stimoli e nuove opportunità di crescita.

L’opportunità del confronto con gli artisti è la regola che sta alla base delle esibizioni in jam-session: incontri, a volte scontri o addirittura vere e proprie sfide, tra jazzisti a colpi di creatività e improvvisazione. È in queste infinite nottate di musica, nei migliori jazz club di New York, durante gli anni ruggenti del be-bop, che sono cresciuti artisti del calibro di Dizzie Gillespie, Miles Davis, Max Roach, Charlie Parker, Sonny Rollins, Ella Fitzgerald e le altre stelle del jazz!

Se pensi di avere una proposta interessante non esitare a contattarci!

Inviare il materiale in formato elettronico a info(at)valsuganajazztour.it o via posta:
a.p.s FARE JAZZ
via Pontara 1
38057 Pergine Valsugana (Trento)

Indicare sull’esterno della busta il riferimento: JAZZ HAPPENING

SCARICA MODULO

INFO

Materiale richiesto:

– demo CD/DVD con minimo 3 brani (anche autoprodotto)
– presentazione scritta, con nome della formazione e dei musicisti, strumenti e una breve descrizione del repertorio che si intende proporre.
– scheda tecnica per strumentazione e service audio richiesto
– modulo di partecipazione debitamente compilato anche nella parte relativa al trattamento dei dati personali

Termini della selezione:
15 giugno 2012

Il materiale pervenuto dopo tale data non sarà preso in considerazione. Priorità nella scelta sarà data in base all’ordine di invio. Il materiale non sarà restituito.

Torna su